CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Le presenti condizioni generali di vendita regolano l’acquisto, effettuato a distanza, a mezzo di internet, dei
prodotti resi disponibili sul sito www.gallinefelici.it (il “Sito”)
I prodotti con i relativi prezzi presentati sul Sito costituiscono un’offerta al pubblico, regolata dalle presenti
condizioni generali di vendita, e i relativi contratti d’acquisto on-line sono conclusi tra il cliente e l’Azienda
Agricola Maurizio Cilia, Via del Casale D’Antoni n. 118, 00123 – Roma, Codice Asl: 1IT091RM (l’”Azienda”).
Per garantire la freschezza dei prodotti, l’Azienda rende disponibili piccoli lotti di produzione; pertanto è
possibile che la relativa disponibilità subisca delle variazioni.
1. ACQUISTO DEI PRODOTTI
1.1. Gli ordini di acquisto dovranno essere effettuati on-line, aggiungendo i prodotti al “Carrello”. Dopo
aver preso visione della Informativa Privacy e accettato le presenti condizioni generali, il cliente dovrà
inserire le proprie generalità, i dati di spedizione [e eventuale fatturazione], selezionare la modalità di
pagamento desiderata e confermare l’ordine. L’invio dell’ordine tramite il Sito ha valore di proposta
contrattuale.
1.2. Una volta ricevuto l’ordine, l’Azienda Agricola verificherà la disponibilità degli stock per l’evasione
dell’ordine e comunicherà l’accettazione dell’ordine o indicherà le quantità di prodotti disponibili per
l’acquisto, tramite e-mail.
1.3. Il contratto deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte dell’Azienda,
comunicata al cliente attraverso un’e-mail di conferma dell’ordine stesso, contenente un rinvio alle
presenti condizioni generali, il numero d’ordine, i dati di spedizione e fatturazione, l’elenco dei prodotti
ordinati e il prezzo complessivo.
1.4. Nelle 12 ore successive alla ricezione dell’e-mail di accettazione dell’ordine o indicazione delle
quantità disponibili, il cliente avrà facoltà (a) di comunicare eventuali modifiche all’ordine, (b) confermare
l’acquisto dei prodotti nella quantità rese disponibile in caso di stock insufficiente o (c) annullarlo,
contattando l’Azienda agli indirizzi riportati sul Sito. Nell’ipotesi b), l’Azienda invierà l’e-mail di conferma
dell’ordine con l’indicazione della quantità di prodotti disponibili.
1.5. Trascorso detto periodo, l’ordine verrà messo in lavorazione per la spedizione e non saranno più
accettate modifiche all’ordine.
2. PREZZI
2.1. A tutti i prodotti si applica il prezzo evidenziato nel Sito al momento dell’invio dell’ordine, che è
comprensivo di IVA e di ogni altra imposta.
3. MODALITÀ DI PAGAMENTO
3.1. Il pagamento dei prodotti acquistati sul Sito può essere effettuato mediante [●] o pagamento alla
consegna. Qualora il cliente scelga come mezzo di pagamento [●],
4. ANNULLAMENTO DELL’ORDINE DI ACQUISTO ED ESCLUSIONE DEL DIRITTO DI RECESSO
4.1. Il cliente può annullare l’ordine entro le 12 ore successive alla ricezione dell’e-mail di accettazione.
Successivamente, non sarà più possibile modificare o annullare l’ordine di acquisto.
4.2. È escluso il diritto di recesso ai sensi dell’art. 59 del codice di consumo, in quanto i prodotti in
vendita sul Sito sono deperibili, a breve scadenza e a rischio di deterioramento.
5. RIMBORSO
5.1. Nel caso di annullamento dell’ordine, il cliente riceverà il rimborso del valore dell’ordine mediante
[●]. L’importo del rimborso dovuto a cliente sarà accreditato sul conto [●] dello stesso. I tempi di accredito
sullo strumento di pagamento collegato a tale conto dipendono esclusivamente da [●] e dal sistema
bancario.
6. MODALITÀ DI CONSEGNA
6.1. Al momento della spedizione dell’ordine il cliente riceverà un’e-mail di avvenuta spedizione con
l’indicazione della data di consegna.
6.2. I tempi di consegna dell’ordine sono [●], decorrenti dalla data di conferma dell’ordine, ma
potrebbero tuttavia variare per cause non direttamente imputabili all’Azienda. Nel caso in cui non sia
possibile garantire la consegna nei suddetti termini, il cliente riceverà un’e-mail con l’aggiornamento dei
termini di consegna.
6.3. La consegna dell’ordine è effettuata tramite il servizio di corriere. L’ordinativo sarà consegnato
tassativamente all’indirizzo indicato dal cliente.
6.4. Nel caso di mancato ritiro da parte del cliente, i prodotti verranno riconsegnati il giorno lavorativo
successivo, con un secondo passaggio. Nel caso di mancato ritiro anche nel secondo passaggio, i prodotti
saranno depositati nel magazzino dell’Azienda.
6.5. In caso di mancato ritiro entro i successivi 10 (dieci) giorni, il cliente sarà tenuto a procedere con un
nuovo acquisto e in nessun caso l’importo potrà essere rimborsato.
7. NON CONFORMITÀ
7.1. Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del
Codice del Consumo. Vista la particolare natura dei Prodotti, il cliente ha diritto ad una adeguata riduzione
del prezzo o alla risoluzione del contratto.
7.2. Ogni comunicazione, ivi incluse le richieste di assistenza post-vendita, potrà essere indirizzata
all’Azienda utilizzando la sezione Contatti presente sul Sito, compilando tutti i campi richiesti dalla
procedura di assistenza ovvero utilizzando i contatti ivi riportati (e-mail e numero di telefono).
8. LEGGE APPLICABILE
8.1. Le condizioni generali di vendita sono regolate dalla legge Italiana e, in particolare, dal D. Lgs. n.
206/2005 (il codice del consumo) e dal D. Lgs. n. 70/2003 in materia di commercio elettronico.
8.2. Per la soluzione di controversie relative all’interpretazione, esecuzione o risoluzione delle presenti
condizioni generali o di singoli ordini di acquisto, se il cliente è un consumatore ai sensi del codice del
consumo, sarà competente in via esclusiva il foro del suo comune di residenza o di domicilio se ubicato nel
territorio italiano; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Roma.